Arredare26

Concept & Design: lo stile di Arredare26

Arredare26 è un’azienda di San Marino specializzata nella progettazione, produzione e vendita di arredamenti in legno. La pluriennale esperienza consente al team di Arredare26 di valutare con attenzione le esigenze e le necessità di ogni suo cliente, per poi disegnare, curare e realizzare ogni progetto su misura, prestando la massima attenzione alla qualità e ai dettagli. Ispirandosi e condividendo i valori di passione, studio e dedizione illustrati dalla mission di Arredare26, Guest.it ha progettato un restyling del sito capace di connettere, sostenere e ispirare. Come gli ambienti di Arredare26.

Quello di Arredare26 è un sito pluripagina, che attraverso immagini, colori e font esprime uno stile unico, personale e assolutamente riconoscibile. Tieni presente che l’80% dell’immagine della tua azienda viene determinata dalla prima impressione dei clienti, perciò è fondamentale che sia positiva! Per un brand è essenziale trovare la propria voce ed esprimerla con convinzione sul web. Com’è possibile manifestare il uno stile ben preciso e comunicarlo attraverso i propri contenuti online? Ecco qualche prezioso consiglio:

Distinguiti dagli altri

È normale che, specie agli inizi dell’attività, ci si muova osservando i competitors, tentando di imitare chi è più esperto, sperando di ritagliarsi uno spazio nel settore. Comprensibile, ma sbagliato. Invece di concentrarti sugli altri occorre cercare il tuo tratto distintivo, focalizzandoti su quello che è il tuo elemento di spicco e trovando il tuo stile personale. Non imitare, non limitarti a seguire i trend del momento. Sii te stesso e raccontati a modo tuo.

L’occhio vuole la sua parte

Lo stile non coinvolge solo i contenuti di un sito web, ma anche il suo aspetto estetico. Domandati perché i tuoi utenti dovrebbero ricordarsi di te. Pensa a cosa ti piacerebbe trovare su un sito, ai colori da utilizzare, a tutto ciò che può colpire il tuo utente in modo positivo…e che lo possa invogliare a tornare!

Fatti trovare!

Una volta trovato il tuo stile, inizia a farti conoscere sfruttando la SEO e i social network per diffondere i tuoi contenuti. Curare la tua presenza online su più piattaforme è cruciale, e va fatto in modo professionale. Ogni piattaforma ha le sue peculiarità, il suo linguaggio e le sue caratteristiche: limitarsi a replicare più volte lo stesso contenuto non è sufficiente.

Sfrutta ogni singola pagina

Rendi fluida la navigazione sfruttando una grafica chiara, semplice e pulita, senza dimenticare di includere i colori del tuo logo, del tuo negozio, …insomma, della tua attività. Lo stile grafico di un sito web comprende infatti immagini, loghi, banner, disposizione dei contenuti nella pagina…ma anche altri elementi come il font dei testi. Ecco perché un design grafico studiato su misura come quello di Arredare26 contribuisce a dare una sostanziale spinta al tuo sito web, aumentandone le visite, le interazioni e i contatti.

Non utilizzare design troppo elaborati

Distinguersi è fondamentale, ma ciò che colpisce di più è la semplicità. Focalizzati sul messaggio che vuoi trasmettere, senza troppi orpelli che distolgano l’attenzione. Tra font, immagini e creazioni di design, trova una combinazione chiara, unica ed efficace, che ti renda riconoscibile e memorabile.

Un buon design è anche questione di psicologia

Esiste una scienza che analizza la psicologia dell’acquirente combinando le informazioni con le tecniche di marketing tradizionale. Il neuromarketing consente di prevedere le azioni dell’utente sul tuo sito, così da studiare come catturarne l’attenzione e spingerlo all’azione. Per sviluppare testi e contenuti visivi efficaci è molto importante conoscere la teoria dei colori e delle forme che influiscono sulle azioni umane, incluse quelle relative ai bisogni e agli acquisti, così da sfruttare al meglio le strategie persuasive all’interno del tuo sito web.

Ora tocca a te: hai già individuato la chiave per trovare il tuo stile personale e per comunicare la tua unicità ai tuoi utenti? Per farti un’idea sfoglia il nostro portfolio e contattaci: come Arredare26 ti suggeriremo le soluzioni più adatte alle tue necessità per dare vita ai tuoi progetti e trasformali in realtà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica: