State pensando di confermare la vostra presenza online con un e-commerce per aumentare le vostre vendite online?
Creare un e-commerce non è la stessa cosa del creare un sito qualsiasi, perché l’e-commerce rispecchia la vostra azienda e la vendita dei vostri prodotti. Proprio per questo motivo solitamente dietro l’e-commerce c’è una grande mole di lavoro e richiede senza dubbio una strategia di marketing iniziale, un’approfondita analisi di settore, una scelta accurata della piattaforma da utilizzare, una cura selettiva ma al contempo esaustiva dei contenuti. Specialmente non dobbiamo dimenticarci dell’analisi dei risultati. Quindi prepariamoci ad avere molto tempo a disposizione e competenze da spendere!
Leggi tutto
Ora più che mai per le attività locali avere un e-commerce significa adottare una strategia a 360°. E se non ci avevate ancora pensato è arrivato il momento di fare un passo avanti. L’e-commerce e la vendita in negozio di un prodotto potrebbero sembrare due attività che si escludono, la prima prevede transazioni online, laLeggi tutto
L’emergenza Coronavirus ha totalmente stravolto la quotidianità di ognuno di noi. Le città, le strade, le piazze si sono completamente svuotate a fronte di nuovi spazi di aggregazione e di progetti creativi realizzati principalmente su piattaforme social. Ci siamo dovuti abituare ad una realtà in costante evoluzione. Siamo nel pieno di un fenomeno che ha cambiatoLeggi tutto
Nel giro dei prossimi due anni, il mondo del commercio elettronico dovrebbe superare la soglia dei 4.5 trilioni di dollari di ricavi, a testimonianza di una crescita che non accenna ad arrestarsi e che, per altro, si affianca a un mercato caratterizzato da un livello di competitività sempre più elevato. Per i gestori di store online, questo scenario èLeggi tutto
La creazione di siti web è solo una delle tante attività di cui si occupano le web agency, che aiutano le aziende ad aumentare la propria visibilità e a farsi conoscere in Rete. Il compito dei professionisti attivi in questo settore è quello di accrescere il traffico diretto ai siti di cui si occupano, con l’obiettivo ultimo diLeggi tutto