McDonald La campagna di McDonalds (maggio 2011) nasce dall’ “out of home” (dall’esterno), per poi diventare un fenomeno virale. Sono state inserite delle immagini nei vari schermi LED di Picadilly Circus a Londra dove scorrono immagini personalizzabili dai passanti. È possibile infatti scattare fotografie divertenti con un mazzo di rose, una scritta, dei pesi daLeggi tutto
Nella creazione di una strategia di marketing per un brand o per un cliente, molto spesso, ci affidiamo a diverse tipologie di marketing, come ad esempio il social media marketing oppure il search marketing per incrementale la visibilità sui motori di ricerca. Spesso, accade che dimentichiamo però una tipologia di marketing che ha sfidato ilLeggi tutto
Gli esperti di marketing, coloro che pianificano campagne pubblicitarie di Visibilità fanno sempre piú ricorso a nuovi strumenti di persuasione. Il neuromarketing è una disciplina recente del settore che utilizza tecnologie, anche mediche, per studiare le risposte del cervello agli stimoli di marketing. I ricercatori usano ad esempio la risonanza magnetica o la TAC per misurare le variazioni diLeggi tutto
Il copywriting è una vera e propria tecnica di scrittura che ha lo scopo di catturare al meglio l’attenzione del lettore coinvolgendolo in prima persona nel testo facendolo divenire ad esempio un potenziale cliente di un’azienda intenzionata a vendere i propri servizi o prodotti. Se fino a qualche anno bastava inserire delle parole chiave all’internoLeggi tutto
Vorreste realizzare un piano di marketing strategico, ma non sapete come fare? In questa guida scoprirete, passo dopo passo, tutti gli step necessari per crearne uno in maniera professionale. Per prima cosa, è bene chiarire che, un piano di marketing strategico, serve a identificare con una certa precisione, gli obiettivi che si desidera raggiungere, quandoLeggi tutto