La maggior parte delle persone e attività si approcciano al mondo digital, di norma, un po’ alla volta e con molta improvvisazione. Avere una propria identità digitale non è così semplice. Certo, scaricare Facebook e aprire una pagina lo è, fare lo stesso con Instagram lo è, ma l’identità digitale è qualcosa di più. MoltoLeggi tutto
Ora più che mai per le attività locali avere un e-commerce significa adottare una strategia a 360°. E se non ci avevate ancora pensato è arrivato il momento di fare un passo avanti. L’e-commerce e la vendita in negozio di un prodotto potrebbero sembrare due attività che si escludono, la prima prevede transazioni online, laLeggi tutto
L’emergenza Coronavirus ha totalmente stravolto la quotidianità di ognuno di noi. Le città, le strade, le piazze si sono completamente svuotate a fronte di nuovi spazi di aggregazione e di progetti creativi realizzati principalmente su piattaforme social. Ci siamo dovuti abituare ad una realtà in costante evoluzione. Siamo nel pieno di un fenomeno che ha cambiatoLeggi tutto
Parlare di personal branding vuol dire riferirsi alla capacità di trasmettere un’idea di sé vincente: abbiamo dialogato su questo tema con gli esperti di mipresento.net, che ci hanno aperto gli occhi su molti aspetti interessanti. Come potremmo definire il personal branding? Non si tratta tanto di produrre, e poi diffondere, un’immagine di sé che risulti vincente con l’obiettivo di riuscireLeggi tutto
Qualsiasi azienda che abbia in programma di crescere ed espandersi trova uno dei suoi crucci nell’assistenza informatica. Affidarsi a un’agenzia del settore è fondamentale per non rimanere indietro rispetto alla concorrenza e, soprattutto, per non correre rischi a livello di perdita dei dati. I contratti di assistenza, in teoria, devono essere personalizzati: per questo è meglioLeggi tutto