L’emergenza Coronavirus ha totalmente stravolto la quotidianità di ognuno di noi. Le città, le strade, le piazze si sono completamente svuotate a fronte di nuovi spazi di aggregazione e di progetti creativi realizzati principalmente su piattaforme social. Ci siamo dovuti abituare ad una realtà in costante evoluzione. Siamo nel pieno di un fenomeno che ha cambiatoLeggi tutto
È da mesi che Zuckerberg aveva annunciato la crescente importanza dei messaggi per la sua piattaforma. Proprio in questi giorni, il Social ha fatto un ulteriore importante step in questa direzione. Campagne Messaggi Messenger si è velocemente evoluto da un semplice sistema di messaggistica tra amici e aziende a un intero ecosistema di servizi: negliLeggi tutto
Negli Stati Uniti sta per partire il nuovo sistema di pagamento: ‘Pay’ Facebook non si è lasciata intimidire dalle tante proteste e problemi incontrati da Libra. Infatti, questa settimana negli Stati Uniti lancia ‘Pay’, un servizio di pagamento nativo e integrato con tutte le sue piattaforme. In un istante si potranno fare donazioni, trasferire denaroLeggi tutto
Se non sei un professionista del settore dell’email marketing sarai sempre portato a pensare che le mail siano dei contenitori vuoti, antidiluviane, inutili da utilizzare come se passassimo ora davanti a delle vecchie cabine telefoniche e pensassimo che sono impossibili da utilizzare con l’avvento delle nuove tecnologie telefoniche. Invece è un erroraccio che mi piacerebbeLeggi tutto
Gli esperti di marketing, coloro che pianificano campagne pubblicitarie di Visibilità fanno sempre piú ricorso a nuovi strumenti di persuasione. Il neuromarketing è una disciplina recente del settore che utilizza tecnologie, anche mediche, per studiare le risposte del cervello agli stimoli di marketing. I ricercatori usano ad esempio la risonanza magnetica o la TAC per misurare le variazioni diLeggi tutto