Nella creazione di una strategia di marketing per un brand o per un cliente, molto spesso, ci affidiamo a diverse tipologie di marketing, come ad esempio il social media marketing oppure il search marketing per incrementale la visibilità sui motori di ricerca. Spesso, accade che dimentichiamo però una tipologia di marketing che ha sfidato ilLeggi tutto
Utilizzare i social network per il proprio sito e-commerce può rivelarsi una buona mossa per migliorare i propri affari. I social network infatti permettono di stabilire una relazione più diretta e informale con un potenziali cliente o con un cliente già acquisito. Potrete dialogare direttamente con le persone interessate al vostro prodotto e incrementare l’engagement e la fidelizzazione degli utenti al tuo shop online.Leggi tutto
Novità degli ultimi giorni è l’ingresso delle Guide di instagram. Se Instagram, patria dello storytelling, voleva introdurre qualcosa di nuovo non poteva che essere un contenuto aggiuntivo che unisce non solo i post dell’attività ma anche quella di clienti e amici che parlano di loro. Un arma in più per creare una vera community. ComeLeggi tutto
L’emergenza Coronavirus ha totalmente stravolto la quotidianità di ognuno di noi. Le città, le strade, le piazze si sono completamente svuotate a fronte di nuovi spazi di aggregazione e di progetti creativi realizzati principalmente su piattaforme social. Ci siamo dovuti abituare ad una realtà in costante evoluzione. Siamo nel pieno di un fenomeno che ha cambiatoLeggi tutto
È da mesi che Zuckerberg aveva annunciato la crescente importanza dei messaggi per la sua piattaforma. Proprio in questi giorni, il Social ha fatto un ulteriore importante step in questa direzione. Campagne Messaggi Messenger si è velocemente evoluto da un semplice sistema di messaggistica tra amici e aziende a un intero ecosistema di servizi: negliLeggi tutto