È di pochi giorni fa la notizia del mantenimento delle zone “colorate” (rosse, arancioni e gialle) fino al 5 Marzo. Ennesima tegola sopra la testa dei ristoratori che per la maggior parte del territorio italiano si troveranno chiusi e con un’unica alternativa di sopravvivenza: l’asporto. A questa esigenza sempre più attuale e importante per ilLeggi tutto
Non di rado le espressioni “portale web” e “sito web” vengono utilizzate come sinonimi. Ma è davvero così o esistono delle differenze tra queste due realtà? A ben vedere, i portali possono essere considerati come insieme di contenuti o come ricettacoli di proposte che sono destinate ai visitatori. Essi offrono un modo nuovo di guardare la Rete,Leggi tutto
Se non sei un professionista del settore dell’email marketing sarai sempre portato a pensare che le mail siano dei contenitori vuoti, antidiluviane, inutili da utilizzare come se passassimo ora davanti a delle vecchie cabine telefoniche e pensassimo che sono impossibili da utilizzare con l’avvento delle nuove tecnologie telefoniche. Invece è un erroraccio che mi piacerebbeLeggi tutto
Gli esperti di marketing, coloro che pianificano campagne pubblicitarie di Visibilità fanno sempre piú ricorso a nuovi strumenti di persuasione. Il neuromarketing è una disciplina recente del settore che utilizza tecnologie, anche mediche, per studiare le risposte del cervello agli stimoli di marketing. I ricercatori usano ad esempio la risonanza magnetica o la TAC per misurare le variazioni diLeggi tutto
Le landing page devono essere persuasive per indurre gli utenti a compiere una determinata azione, che si tratti della registrazione a un sito o dell’acquisto di un prodotto o un servizio. Per questo motivo molto spesso si fa riferimento alla formula AIDA, acronimo che sta per Attenzione, Interesse, Desiderio e Azione, da intendersi come iLeggi tutto