La maggior parte delle persone e attività si approcciano al mondo digital, di norma, un po’ alla volta e con molta improvvisazione. Avere una propria identità digitale non è così semplice. Certo, scaricare Facebook e aprire una pagina lo è, fare lo stesso con Instagram lo è, ma l’identità digitale è qualcosa di più. MoltoLeggi tutto
Sei in mezzo a una piazza di una città nuova per te, hai fame, magari di qualcosa di dolce. Posso scommettere su cosa farai? Cercherai “pasticceria + nome delle città + vicino a Piazza nome della piazza” su Google e Google ti restituirà una serie di risultati sotto forma di vere e proprie schede. EccoLeggi tutto
Perché dunque la maggior parte dei consulenti continuano a spingere le app autonome? (leggi anche la prima parte) Per interesse personale, purtroppo, solo quello. Non c’è nessuna statistica ufficiale che appoggi questa scelta, anzi. Le app personalizzate possono diventare utili infatti solo per quelle attività che creano dei franchising e sono presenti in maniera capillareLeggi tutto
E’ diventata una moda, ormai, e tantissimi consulenti sposano frasi del tipo: “Fai la tua app e vedrai quanti nuovi clienti in più potrai avere!” “Se hai la tua app non devi dipendere da nessuno e i guadagni sono tutti tuoi” “Al giorno d’oggi se non hai un app non vai da nessuna parte” “UnLeggi tutto
È di pochi giorni fa la notizia del mantenimento delle zone “colorate” (rosse, arancioni e gialle) fino al 5 Marzo. Ennesima tegola sopra la testa dei ristoratori che per la maggior parte del territorio italiano si troveranno chiusi e con un’unica alternativa di sopravvivenza: l’asporto. A questa esigenza sempre più attuale e importante per ilLeggi tutto