Sai quanto tempo occorre per farci un’idea di una persona? Poco più di un battito di ciglia. E per un sito? Idem! Secondo uno studio dell’Università di Sheffield la prima impressione di un sito web si forma in meno di un secondo. Il nostro cervello è infatti fortemente influenzato dalle immagini, dalle forme e daiLeggi tutto
Ogni azienda che decide di rafforzare la sua comunicazione attraverso la realizzazione di un proprio sito web ne deve comprendere l’importanza e le potenzialità. Avere un sito ben strutturato è sinonimo di professionalità: non è sufficiente essere presenti online, bisogna farlo come si deve. Che cos’è un sito monopagina? Un sito monopagina, detto anche “one page“,Leggi tutto
Stai cercando il nome giusto per il tuo brand e non sai come scegliere? Segui i nostri consigli per non rischiare di sbagliare una scelta così strategica! Il nome del brand infatti è fondamentale: simboleggia l’identità dell’azienda e, insieme al logo, è il suo primo biglietto da visita. In poche parole, il nome rappresenta ilLeggi tutto
Nella creazione di una strategia di marketing per un brand o per un cliente, molto spesso, ci affidiamo a diverse tipologie di marketing, come ad esempio il social media marketing oppure il search marketing per incrementale la visibilità sui motori di ricerca. Spesso, accade che dimentichiamo però una tipologia di marketing che ha sfidato ilLeggi tutto
Se sei una realtà che lavora nel campo del turismo e non hai idea di come rendere efficace la tua comunicazione online per stimolare l’engagement dei tuoi fan, oggi ti vogliamo dare qualche dritta e qualche consiglio utile. Ormai infatti lo sappiamo: l’autunno è la stagione in cui solitamente l’atttività turistica si ferma, ma non per questo devi abbandonare la tua presenza sui social.
Sappiamo tutti che, a maggior ragione se siamo una struttura ricettiva, è buona regola tenere attiva la pagina facebook della nostra attività anche nel periodo di chiusura, per continuare ad avere un dialogo costante con i nostri clienti.
Leggi tutto