Nella creazione di una strategia di marketing per un brand o per un cliente, molto spesso, ci affidiamo a diverse tipologie di marketing, come ad esempio il social media marketing oppure il search marketing per incrementale la visibilità sui motori di ricerca. Spesso, accade che dimentichiamo però una tipologia di marketing che ha sfidato ilLeggi tutto
Se sei una realtà che lavora nel campo del turismo e non hai idea di come rendere efficace la tua comunicazione online per stimolare l’engagement dei tuoi fan, oggi ti vogliamo dare qualche dritta e qualche consiglio utile. Ormai infatti lo sappiamo: l’autunno è la stagione in cui solitamente l’atttività turistica si ferma, ma non per questo devi abbandonare la tua presenza sui social.
Sappiamo tutti che, a maggior ragione se siamo una struttura ricettiva, è buona regola tenere attiva la pagina facebook della nostra attività anche nel periodo di chiusura, per continuare ad avere un dialogo costante con i nostri clienti.
Leggi tutto
Utilizzare i social network per il proprio sito e-commerce può rivelarsi una buona mossa per migliorare i propri affari. I social network infatti permettono di stabilire una relazione più diretta e informale con un potenziali cliente o con un cliente già acquisito. Potrete dialogare direttamente con le persone interessate al vostro prodotto e incrementare l’engagement e la fidelizzazione degli utenti al tuo shop online.Leggi tutto
Vi è mai capitato di trovarvi in difficoltà nel targetizzare la vostra custom audience per una campagna Facebook?
Come fare quindi a raggiungere il maggior numero possibile di utenti potenzialmente interessati al nostro prodotto basandoci solo sulla geolocalizzazione e sugli interessi?
Niente paura: con qualche accortezza sarà possibile definire (al massimo delle potenzialità della piattaforma) la nostra audience ideale.
Leggi tutto
Il consumatore stesso oggi è decisamente più consapevole, informato ed esigente rispetto alla marca. Non ha più un ruolo subalterno nei confronti del sistema. È un vero e proprio timoniere della comunicazione aziendale e, la rivoluzione più evidente del marketing virale, è data dal fatto che è il pubblico a fare la distribuzione. L’obiettivo èLeggi tutto