Gli esperti di marketing, coloro che pianificano campagne pubblicitarie di Visibilità fanno sempre piú ricorso a nuovi strumenti di persuasione. Il neuromarketing è una disciplina recente del settore che utilizza tecnologie, anche mediche, per studiare le risposte del cervello agli stimoli di marketing. I ricercatori usano ad esempio la risonanza magnetica o la TAC per misurare le variazioni diLeggi tutto
Come ci fa notare il buon Matt Cutts, pare che Google ultimamente utilizzi per la costruzione della SERP, tra i tanti fattori, anche la localizzazione del server. Quindi (stando a questa teoria) se abbiamo un sito italiano, che presenta contenuti italiani, montato su un server che si trova fisicamente in Italia, avremo più possibilità di salire in cima ai risultati di ricerca, specialmente se si tratta di ricerche geolocalizzate.
Leggi tutto
Professione blogger: ecco qualche consiglio per diventare un professionista di successo. Leggete qui:Leggi tutto
Quali sono le caratteristiche di una campagna virale? Ve lo spieghiamo noi.Leggi tutto
I 40 consigli di Umberto Eco per scrivere bene in italiano, anche sul web.Leggi tutto