Multicanalità e promozione
Il podcast consente di dare voce alla tua attività e di raccontarne la storia in modo originale ed efficace. Sempre più aziende utilizzano il podcast come strumento innovativo di comunicazione, marketing e promozione capace di attirare l'attenzione di nuovi clienti e fidelizzare quelli già acquisiti.
Gli utenti diventano ogni giorno più multitasking e sfruttano ogni momento per immergersi in storie interessanti mentre svolgono altre attività: alla guida, in palestra, in cucina, in viaggio. Ed è per questo che il formato, la multicanalità e la fruibilità del podcast sono l'ideale per raggiungere un nuovo pubblico dalle potenzialità pressoché illimitate.
Perché registrare un podcast?
Quali sono i vantaggi della realizzazione di un podcast professionale? Vediamoli subito:
- Per attirare nuovi clienti: grazie al podcast puoi presentarti a un nuovo tipo di pubblico attento e curioso, che comprende sia turisti che residenti in cerca di stimoli e idee su cosa fare, dove andare e cosa acquistare.
- Per ottenere visibilità: con il link, il QR Code e i widget da includere sulle tue piattaforme potrai farti conoscere e aumentare il traffico sul tuo sito web e sulle tue pagine social.
- Per stimolare la fidelizzazione: il Tone of Voice coinvolgente, le tempistiche puntuali e il formato semplice e multicanale permettono di instaurare una relazione di valore con l'ascoltatore.
- Per promuovere eventi ed esperienze mirate, raggiungendo il target desiderato selezionandolo automaticamente a seconda dei bisogni, della geolocalizzazione e degli interessi del tuo pubblico.

Comunicazione e coinvolgimento
Un blog è un vero e proprio sito, che richiede cura costante e aggiornamenti continui. La pubblicazione regolare di articoli contribuisce ad aumentare il valore percepito del brand da parte dei consumatori e si rivela uno strumento importante in grado di aumentare l'esposizione digitale e migliorare la visibilità dell'attività.
Produciamo contenuti per il tuo blog aziendale, creando testi di qualità con informazioni rilevanti, coerenti e di interesse per il tuo pubblico, sempre ottimizzati in ottica SEO. Grazie al blog contribuiamo ad affermare il prestigio e le competenze della tua azienda.
Cosa significa gestire un blog?
Significa dotarsi di un piano editoriale e una calendarizzazione dei contenuti, definire i temi da trattare, il tono di voce, lo stile narrativo e la sequenza di pubblicazione. Non solo! Significa anche coinvolgere ed entusiasmare gli utenti, porre loro domande, richiedere opinioni e rispondere ai commenti.
