Un Internet Service Provider al tuo servizio

GUEST.it è stata una delle prime Web Farm della provincia di Rimini, nel lontano 1995. Fin da subito apparve chiara l'intenzione di gestire internamente i propri server.
Infatti in quegli anni i data center erano pochi, e tutti posizionati nelle grandi città, come Milano, Roma, Torino e l'unico modo per avere il controllo completo sui propri server era attivare in autonomia le linee CDN di Telecom Italia, che erano molto costose. Nata come provider, GUEST.it inizialmente vendeva la possibilità di navigare e connettersi alla rete, per poi ampliare sempre di più il proprio raggio di azione.

Fin dagli albori, GUEST.it ha sviluppato le proprie competenze in ambito turistico, allargando poi il proprio bacino anche ad altri settori. Uno dei traguardi più significativi per quanto riguarda l'azienda, è segnato dal passaggio dalle connessioni via Modem e ISDN alla fibra ottica, nel 2008, finanziando interamente gli scavi e la posa attraverso il Comune di Riccione.

Attualmente la rete GUEST.it è completamente ridondata, in LIR e con allocazioni di IP, sia in IPv4 che IPv6.

Anno dopo anno, ha allargato la propria offerta di servizi per aiutarti a costruire il tuo progetto online. Oggi offre visibilità sui motori di ricerca, soluzioni informatiche per il tuo business, hosting e assistenza in fase di progettualità e post realizzazione.

Avere un sito web non è più sufficiente, occorre farsi trovare dal pubblico giusto e comunicare il proprio valore in maniera efficace.
Richiedi informazioni
Iscriviti alla newsletter
Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 in seguito a presa visione dell'informativa