Un nuovo modo per navigare

Oggigiorno esistono vari e differenti modi per comunicare, diversi a seconda delle occasioni e situazioni e adatti ad ogni esigenza personale. In un’epoca in cui le telecomunicazioni sono indispensabili per gli esseri umani, si è sviluppata una gamma pressoché infinita di variazioni, vantaggi, offerte, promozioni che distinguono ogni gestore telefonico, per dare la possibilità di ricoprire tutti i bisogni del cliente. Una delle novità correnti, è l’installazione delle reti a fibra ottica, una tecnologia moderna per la trasmissione dei dati: si tratta di reti che trasmettono informazioni attraverso filamenti in fibra di vetro, questo permette maggior potenza del segnale e chiaramente una ricezione migliore, unita a maggiore velocità rispetto a quella trasmessa con i cavi in rame, più comunemente conosciuta come ADSL.

I gestori telefonici più importanti hanno il compito di riuscire a cogliere in anticipo su tutti gli altri le novità possibili a livello tecnologico, di modo che riescano ad attirare maggior clientela offrendo benefici e novità in precedenza rispetto ai rivali e cogliendo ciò che potrà essere la novità alla quale tutti si ispireranno.

Oggi, sul mercato ci sono operatori telefonici di cui spesso non si sa nemmeno l’esistenza: sul web è sempre tutto reperibile, ma sono nati veri e propri distributori ‘fisici’, società dedicate ai servizi internet, che si occupano di telecomunicazioni, con punti vendita autorizzati in cui il cliente può richiedere tutte le informazioni possibili, per poter conoscere ed usufruire dei vantaggi migliori. Un esempio può essere Deal Master distributori, in grado di offrire soluzioni personalizzate e professionali e per facilitare le transazioni tra produttore e consumatore finale.

La società di Deal Master fa parte dei rivenditori eolo, allacciandoci al discorso precedente sulla fibra come accelerazione della velocità di navigazione, Eolo propone un servizio di connessione adatto soprattutto a chi ha bisogno di navigare in rete rapidamente e senza intoppi grazie alla fibra ottica a massima velocità. Inoltre, per chi fosse interessato, Deal Master è continuamente alla ricerca agenti di commercio, quindi se ci fosse l’interesse a mettersi in gioco in questi nuovi mercati orientati alle soluzioni future, Deal Master offre una preziosa occasione. Attualmente tutti gli operatori telefonici dItalia propongono una connessione in fibra ottica per navigare velocemente e nel migliore dei modi in base alla zona in cui si risiede. E’ fondamentale comparare in anticipo tutti gli operatori in grado di fornire un servizio differente a seconda delle esigenze, per confrontare tutte le offerte in fibra ottica più convenienti e più economiche. I motivi per i quali la fibra ottica è migliore rispetto alla ADSL sono molteplici ma molto basilari, dato che un cavo in fibra riesce a trasmettere molto più velocemente i dati grazie alla sua leggerezza, elasticità e flessibilità e inoltre non corre il rischio di essere compromesso da disturbi elettrici.

La connessione a fibra può avvenire in due modi: il primo collegamento avviene quando le centrali di trasmissione della fibra ottica sono direttamente collegate alle abitazioni (FTTH ossia Fiber To The Home), questo è possibile quando ci si trova ad abitare ad esempio nelle zone più centrali delle città dove il flusso è maggiore data l’abbondante affluenza di collegamenti. L’altro tipo di connessione avviene nel caso in cui le abitazioni che necessitano di connettersi alla rete si trovino più lontane dalle centrali di trasmissione della fibra ottica ad esempio in periferia o in campagna (FTTC ossia Fiber To The Cabin): il cavo in fibra parte dalla centrale e arriva fino all’armadio stradale, una sorta di ripetitore, e da quest’ultimo poi partono collegamenti in rame che arrivano fino ai vari edifici per poi permettere di collegarsi alla rete. Questo tipo di collegamento fornisce un segnale meno potente e una velocità meno rapida rispetto al primo, ma comunque nettamente migliore all ADSL.

Al momento tutte le principali linee telefoniche e gestori propongono offerte e piani tariffari con collegamenti attraverso fibre ottiche, per permettere agli utenti di navigare ad una velocità notevole, senza intoppi e a prezzi agevolati. I vantaggi della velocità della fibra permettono di utilizzare al meglio il web, navigando senza problemi di ricezione del segnale o di potenza, evitando lunghe attese nel caricamento delle pagine online, nei download, nella visione di video su YouTube o di video chiamate virtuali.

 

Ufficio Stampa Guest.it

Maria Chiara Turino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica: