Facebook Ads: Nuove Campagne Messaggi su Instagram Direct

28 Gennaio 2020Digital marketing, Novità, Social media Standard

È da mesi che Zuckerberg aveva annunciato la crescente importanza dei messaggi per la sua piattaforma. Proprio in questi giorni, il Social ha fatto un ulteriore importante step in questa direzione.

Campagne Messaggi

Messenger si è velocemente evoluto da un semplice sistema di messaggistica tra amici e aziende a un intero ecosistema di servizi: negli USA è già possibile trasferire denaro in chat tramite Pay, mentre attraverso alcune piattaforme, come ManyChat e MobileMonkey, è possibile creare in pochi minuti dei chatbot che rispondono ai clienti 24 ore su 24. 

Chi lavora con le Facebook Ads sa che Messenger si è trasformato anche in un potente canale per acquisire nuovi lead, in particolare grazie agli annunci che fanno atterrare direttamente in chat con la propria attività. Finalmente si può scegliere di attivare una conversazione anche su Instagram Direct!*

Questa è una novità veramente interessante e che dovrebbero tenere in considerazione tutte le attività che vogliono generare contatti su Instagram. Con Direct l’esperienza utente sarà sicuramente migliore e più immediata rispetto alle pubblicità da Instagram a Messenger, dal momento che gli utenti non dovranno più uscire dall’app e potranno avviare una conversazione all’interno del Social.   

Come utilizzare questa nuova funzione

Attualmente questa opzione non compare appena si crea una campagna con obiettivo Messaggi e, inizialmente, si può selezionare solamente Messenger.

Visuale del Business Manager al livello del gruppo di inserzioni.

Dopo aver terminato la creazione della campagna, dovrai duplicare il gruppo d’inserzioni che hai appena creato e compariranno le nuove opzioni:

Visuale del Business Manager con le nuove opzioni WhatsApp Business e Instagram Direct.

Se desideri utilizzare Instagram Direct devi avere collegato un account Instagram alla pagina Facebook e selezionare i posizionamenti Feed e Stories di Instagram.

*N.B. Questa funzione è ancora in fase di roll-out e potrebbe non essere ancora disponibile sul tuo account pubblicitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica: