Consulenza web marketing: l’arma vincente di un e-commerce.

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Un sito di e-commerce, senza una consulenza web marketing professionale, è come un negozio fisico ubicato in un luogo solitario, davanti a cui non passa mai nessuno. Il web marketing costituisce, in altri termini, una leva strategica al servizio delle attività di commercio elettronico, che punta all’aumento della visibilità della piattaforma e-commerce e al conseguente incremento delle vendite dei prodotti del brand.
La consulenza web marketing costituisce, pertanto, un valido e indispensabile investimento se si desidera aumentare il volume dei propri affari online.

Le principali tecniche di web marketing per un e-commerce

Se desiderate per il vostro e-commerce un’accurata pianificazione delle giuste strategie di marketing è necessario rivolgersi a una web agency accreditata che vi fornisca una consulenza web marketing di alta qualità. Vi consigliamo, a tal proposito, di visionare il seguente link: Bertiniedascenzo.it. In questo modo potrete farvi un’idea di tutti i servizi professionali offerti a prezzi assolutamente concorrenziali dall’Agenzia Bertini & D’Ascenzo. Grazie a una lunga esperienza in questo settore, infatti, il team di esperti dell’agenzia saprà immediatamente riconoscere le criticità del vostro e-commerce, individuare con precisione il target cui i vostri prodotti si rivolgono e mettere a punto delle strategie di promozione pubblicitaria pertinenti e mirate (pay-per-click, display, video, spot tv, social network, attività di link building, ecc.). In breve tempo essi saranno in grado di delineare un piano di marketing ad hoc che trasformi un comune e-commerce in un leader del proprio segmento di mercato.
Per ottenere risultati soddisfacenti è necessario richiedere una consulenza web marketing professionale che sia in grado di:
1 – definire gli obiettivi del web marketing plan;
2 – monitorare e migliorare la percezione e la reputazione del brand in rete;
3 – attirare verso l’e-commerce un’utenza profilata e fortemente predisposta all’acquisto;
4 – analizzare la concorrenza online e offline;
5 – mettere a punto attività promozionali attraverso diversi canali pubblicitari;
6 – utilizzare in chiave di marketing tutto gli strumenti che la rete mette a disposizione (mailing list, newsgroup, forum, chat, principali social network, blog, newsletter, banner pubblicitari, ecc.)

Social network e contenuti di qualità

Social network popolari come Twitter e Facebook sono andati ben oltre il mero utilizzo sociale e oggi sono diventati dei veri e propri strumenti di marketing, in grado di dare nuovo slancio all’ all’e-business. Essi, infatti, consentono di entrare in relazione con i propri potenziali clienti, avendo modo di presentare loro in maniera accattivante e seducente non solo il prodotto che si intende vendere, ma anche il marchio produttore e il relativo sito di e-commerce.

D’altra parte è pur vero che, per far decollare un sito di vendita online, è altrettanto importante pubblicare testi persuasivi, pertinenti e redatti secondo le principali regole Seo. Anche le Landing Page, in tal senso, possono contare su un elevato impatto comunicativo in grado di convertire l’utente/visitatore in customer.

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