Google My business: ecco cosa perdi se non ce l’hai!

Sei in mezzo a una piazza di una città nuova per te, hai fame, magari di qualcosa di dolce.

Posso scommettere su cosa farai?

Cercherai “pasticceria + nome delle città + vicino a Piazza nome della piazza” su Google e Google ti restituirà una serie di risultati sotto forma di vere e proprie schede.

Ecco cos’è il Google My Business, un servizio di Google che ti permette di creare la scheda che identifica la tua attività presente su Google e visibile da tutti.

Ma quali sono le sue particolarità e perché è NECESSARIO avere Google My Business?

I motivi sono molteplici ma cercherò di ridurli a 10 punti fondamentali:

1 – è il primo Touch point con il cliente, il primo punto di contatto da cui un possibile cliente riesce a scoprire la nostra esistenza e la nostra attività. Nel momento della ricerca l’utente ha un bisogno e la tua attività è lì per soddisfarlo.

2 – Fornisce ai clienti informazioni puntuali e sempre aggiornabili come orario di apertura e numero di contatto.

3 – Risulta fondamentale nelle ricerche di carattere locale in cui l’azienda viene individuata in base all’etichetta di “settore” che si attribuisce. Poniamo il caso prima considerato. Google al nostro “ricercatore” di pasticcerie risponderà mostrandogli solo pasticcerie e non anche altre attività non inerenti, come uno studio di architettura.

4 – Permette di avere un contatto continuo con i clienti attraverso la lettura e la risposta alle recensioni. Sapere ogni momento l’humor dei tuoi clienti e le loro impressioni può solo che aiutarti a migliorare in quel ambito e a garantire un servizio sempre più apprezzabile e apprezzato.

5 – Fornisce una sorta di prima vetrina, presente e visibile ancora prima del sito web e che può essere arricchita con foto dell’attività sia dal proprietario della scheda che dai clienti.

6 – Permette d’inserire un tour virtuale che mostra a tutto tondo il locale.

7 – Fornisce le indicazioni stradali per raggiungere l’azienda o locale, si collega direttamente a Google Maps e porta in poco tempo chi ti sta cercando alla tua attività.

8 – Porta traffico al sito web tramite il collegamento diretto. L’utente più curioso dopo aver visto dove vi trovate e come vi siete “catalogati” navigherà direttamente nel sito per scoprire tutto quello che gli serve su di voi.

9 – Google My Business è gratuito e garantisce un risultato ottimo, è a tutti gli effetti un ottimo strumento Local per la SEO.

10- Ultimo motivo, ma non per importanza, permette di monitorare le statistiche e sapere come gli utenti arrivano al tuo sito.

Cosa c’è di meglio che sapere esattamente da dove arrivano i tuoi clienti?

Come agenzia Google My Business è la prima cosa che facciamo per i nostri clienti e per la loro presenza online.

GUEST è stata una delle prime webfarm di Rimini, operativa già dal 1995.
Chiamate lo 0541.649292 o scrivete un’email a commerciale@guest.net per ricevere maggiori informazioni.

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