Realizzazione e sviluppo siti web: chi scegliere.

I privati e le aziende che hanno la necessità di provvedere alla realizzazione di siti web possono fare sicuro affidamento su Easyweb Consulting, una realtà specializzata in questo settore, che garantisce tempi rapidi e, soprattutto, risultati certi ed evidenti nel giro di pochi giorni. Chi fosse interessato a conoscere tutte le possibilità a disposizione e tutti i dettagli non deve fare altro che compilare il modulo presente sul sito specificando le caratteristiche che si desiderano e tutte le richieste da soddisfare: nel giro di 24 ore si riceverà un preventivo gratuito.

Easyweb Consulting è una realtà ormai consolidata nel settore della realizzazione di siti web e si occupa, tra l’altro, dello sviluppo di e-commerce, oltre che di portali personali e aziendali. La sede è a Roma, ma ovviamente la grandezza del web fa sì che chiunque in Italia possa rivolgersi a questa società, visto che tutto il lavoro avviene on line: l’assenza di vincoli fisici o geografici è un aspetto importante che merita di essere tenuto in considerazione. I siti creati da Easyweb Consulting sono studiati e sviluppati in maniera specifica per garantire agli utenti che dovranno navigarvi la migliore interazione possibile e, soprattutto, un’esperienza piacevole da ogni punto di vista. Che si tratti di siti statici o di siti dinamici, il ricorso alle tecnologie più all’avanguardia consente di ottenere risultati sempre soddisfacenti, a prescindere dalle esigenze che bisogna soddisfare.

Per la realizzazione di siti web Easyweb Consulting fa riferimento ai due più importanti Cms a disposizione, vale a dire WordPress e, per gli e-commerce, Prestashop. Entrambi assicurano una gestione semplice e pratica agli utenti finali: in altre parole, vengono creati siti che poi possono essere aggiornati, modificati, integrati e rinnovati da chiunque senza che sia necessario avere competenze particolari o essere esperti di linguaggi di programmazione. Merito di una interfaccia user friendly, che rappresenta senza dubbio uno degli aspetti più vantaggiosi di WordPress e Prestashop, ma non certo l’unico: un altro, molto importante, va individuato nel risparmio che essi garantiscono, visto che tutti e due i Cms, almeno nelle loro versioni base, sono gratuiti.

Insomma, la varietà di servizi che Easyweb Consulting mette a disposizione è molto ampia: accanto alla realizzazione di siti web ed e-commerce, infatti, è possibile richiedere anche uno studio del layout grafico ad hoc e una personalizzazione accurata di tutti gli elementi, ma soprattutto ricevere un supporto per i contenuti dal punto di vista della Seo, la Search Engine Optimization. A questo proposito, vale la pena di sfruttare anche il servizio di anti duplicazione dei testi, che permette di controllare se i contenuti testuali – dai post del blog aziendale alle descrizioni dei prodotti di un e-commerce – sono originali o già presenti in Rete. Non bisogna dimenticare, infatti, che i motori di ricerca, con Google in testa, tendono a penalizzare i siti che presentano dei contenuti che possono apparire copiati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Codice di verifica: